Chef Maurizio Serva

Show Cooking

Chef e patron del ristorante “La Trota dal 63” a Rivodutri che viene premiato della prima stella Michelin nel 2004 e della seconda stella nel 2012. La Trota dal 63 è l’unico ristorante in Europa a raggiungere le 2 stelle Michelin proponendo un menù prevalentemente dedicato al pesce d’acqua dolce. Sandro e Maurizio prediligono la ricerca dei prodotti migliori del territorio, utilizzati e rivisti in chiave più moderna giocando, in equilibrio, sulle temperature, sulle consistenze e sull’utilizzo di speciali erbe aromatiche che crescono spontanee.
La Trota è proprio il modello perfetto del grande ristorante con una cucina impeccabile e di grande abilità. La lavorazione del pesce di acqua dolce qui raggiunge livelli mai visti altrove.
La Trota di Rivodutri è un eccellente pretesto per scoprire il rietino e le sue limpidissime acque lacustri, fluviali e surgive come quelle di Peschiera che riforniscono Roma e più in generale, la storia del territorio è anche un racconto di sostentamento a base di pesci d’acqua dolce. In questo senso La Trota rispetta storia e luoghi elevando le tradizioni con piatti di innata eleganza e raffinatezza.
Associazioni: Le Soste; Euro-Toques Italia.